About me

In ognuno di noi c’è l’inquietudine della fuga, l’intollerenza dello spazio chiuso, del consueto. In ognuno di noi l’esploratore cerca di sopraffare il cittadino per portarlo in strada, via.

La mia passione è l’immagine e tutto ciò che ad essa pertiene. Credo fortemente che la contaminazione tra diversi stili e diverse arti aiuti a generare immagini e impressioni superlative e durature. Quindi sono costantemente alla ricerca di nuove contaminatio e di nuove esperienze creative.

Ecco qualche informazione in più su di me:

FRANCESCA GIGLI : FOUNDER, EDITOR, GRAPHIC DESIGNER

Sono nata a Segrate nel maggio del 1995 e come ogni bravo gemelli che si rispetti pullulo di contraddizioni.

Ho sempre avuto le idee chiare su cosa fare da grande: il medico. Infatti ho frequentato il liceo artistico, subito dopo preso un diploma di grafica, lavorato per qualche anno e ora eccomi qui all’università a studiare beni culturali.

Sono sarda di origini e credetemi se vi dico che non avete mai visto davvero un tramonto se non siete stati nel Gennargentu.

Sono alta un metro e un tappetto e forse è proprio per questa vicinanza al suolo che ogni volta che cado mi rialzo molto facilmente.

Purtroppo o per fortuna ho diecimila interessi e la mente sempre in fermento. Sono impulsiva e testarda. Ho una vera e propria fissa per la storia dell’arte e tutto ciò che è d’altri tempi . Il mio amore per tutto ciò che è arte è nato fin da piccola. Ho imparato fin da subito ad apprezzare ogni tipo di realtà e a scovare la bellezza in ogni angolo, ho imparato a essere avida di conoscenza, a non ascoltare solo chi grida più forte e a leggere tanto. Sono piena di difetti, il mio senso dell’orientamento fa schifo, sono sempre agitata e spesso non riesco a concretizzare in azioni o parole i miei pensieri.

Ma eccoci qui, a concretizzare, grazie al coraggio che ogni giorno mi infondono le persone che fanno parte della mia strana vita… questo meraviglioso e terrificante salto nel vuoto che è LikeItalians.